Korea del Sud | Jeju Island | Jeju Olle Trail - Giorno 4

Partenza: Gwangchigi Beach
Arrivo: Samdal
Distanza giornaliera percorsa: 32,5 km


(tratto rosso)

La seconda parte del nostro Jeju Olle Trail riprende da Gwangchigi Beach, con vista sul Seongsan Ilchulbong e prosegue passando prima dalle acque interne del porto che un tempo erano usate per l'allevamento dei pesci e oggi rappresentano un importante luogo per gli uccelli migratori.
Il percorso di oggi e' in gran parte nell'entroterra, compresi i soliti Oreum che garantiscono l'allenamento in salita e in discesa. Le vere località che si attraversano sono poco fornite di generi di prima necessita' e quindi e' bene programmare adeguatamente le riserve di acqua e cibo prima di lasciare Seongsan-ri.
La tratta di oggi termina in un punto della costa poco urbanizzato ma ci sono un paio di opzioni per la notte.

Un Dol Hareubang (lett. nonno di pietra). Sono ovunque a Jeju Island e dal 1971 sono ufficialmente uno dei simboli dell'isola e del suo patrimonio culturale e folkloristico. Si tratta di statue (alte fino a 3 metri) in roccia porosa vulcanica (tipica dell'isola) che secondo la locale e antica tradizione sciamani aiutano a scacciare i demoni e per questo motivo sono di solito sistemati a guardia degli ingressi.